Maco

La storia

E come tutte le favole…C’era una volta nel lontano 1985, un gruppo di giovani ragazzi sportivi che credevano fermamente nell’attività fisica quale inconfutabile cura contro ogni male fisico e psicofisico.
Questo loro amore lo volevano diffondere come un credo ,una dottrina, uno stile di vita. Nacque così la società sportiva Maco nuoto. Un grande impianto con tre piscine, 2 palestre, e bei spogliatoi, ma nei loro occhi c’erano già tante migiorìe da realizzare nell’arco degli anni.
Iniziò il loro appassionato e appassionante lavoro: girarono per scuole, case, negozi e quartieri dando vita ad una continua crescita nelle attività preposte.
Nessuno li conosceva. Non avendo referenze. Avevano solo tanta voglia di fare. Bisognava conquistarsi la fiducia degli iscritti e di coloro che venivano a chiedere informazioni. Iniziava così la prima attività agonistica di nuoto ,nuoto sincronizzato e pallanuoto.I ragazzi e le ragazze del quartiere venivano sempre più numerosi a frequentare ,curiosi ed interessati.Dopo pochi anni diventò anche il primo impianto ad avere l’attività subacquea appoggiata e riconosciuta dall’ANIS. Arrivarono i primi campioni di nuoto da Crescentini e De Nardi a Rosolino e Magnini, sino ad oggi con Dotto Bizzarri Santucci e Laugeni. Il sincronizzato entra nel giro della nazionale e per avere più vivaio si espande e si consiglia il Nuoto Super Baby grazie alla vasca adatta ed insegnati qualificati. Si cresce ,sempre di più, sempre più in alto nessuno li ferma.Siamo ora nel 2000 e le migliorie all’ impianto diventano necessarie. Si rinnovano le piscine si aumentano le palestre (4) si moltiplivano i spogliatoi sale per estetica nutrizionista fisioterapia ed osteopata, insomma un nuovo ,più moderno ed attrezzato, impianto sportivo. L’agonismo diventa Larus , super Larus perché annoverà sempre più campioni ,sempre più amatori che li seguono ,si passa dal vivaio ai mini master all’agonismo vero e proprio , ai master adulti.Ciò vuol dire che troviamo dal più piccolo degli atleti all’ultra ottantenne che si allenano con passione e spirito di squadra. Quale risultato migliore per i promotori di tutta questa avventura? Questa è la storia della Maco, una storia vera,semplice e trasparente che dura da quasi 30 anni. Un oasi di pace tranquillità. Una fiaba dei nostri tempi dove passione amore e tenacia hanno premiato i suoi fautori.Entrate anche Voi a far parte della nostra favola….dove tutti vivono sportivamente felici e contenti.

Lo staff

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque sit amet ultricies nunc, ac lacinia purus. Donec ultrices nunc vitae sem luctus, sed dignissim felis imperdiet. Donec ullamcorper bibendum justo, sed facilisis sapien sodales vel. Duis luctus vulputate ultricies. Curabitur tempus mi viverra enim eleifend, eget vulputate ante faucibus. In hac habitasse platea dictumst. Vestibulum interdum eros ac metus vestibulum, vel hendrerit elit malesuada. Nullam vel posuere ante. Sed ultricies viverra tempor. Aenean malesuada mi vitae ligula eleifend tincidunt. Nam sit amet tortor leo. Sed rutrum dolor sed congue malesuada. Maecenas dictum posuere vulputate.